Debutto internazionale!

A creare l’atmosfera è stato senza dubbio lo spettacolo canoro NapoliAMM, Napoli A Modo Mio , concepito da Domenico Stante, attore e cantante abruzzese.
Lo spettacolo è un sortilegio che attraverso le canzoni racconta usi, costumi, tradizioni popolari ed i mille volti della Napoli ottocentesca e novecentesca.
È un viaggio all’inseguimento del fuoco che cova sotto il Vesuvio e dell’acqua che luccica nel golfo.
Nel corso della rappresentazione l’autore Domenico Stante ha tenuto a sottolineare che come i suoi illustri conterranei abruzzesi, Francesco Paolo Tosti, compositore di Marechiaro e Gabriele D’Annunzio autore del testo A vucchella così anche lui, in chiave vocale contemporanea, contribuisce a diffondere la canzone classica napoletana, studiata ora anche dai bambini in Giappone essendo ritenuta dall’Unesco “patrimonio universale dell’umanità”.
Domenico Stante, Cristina Barzi e Alessio Quaresima Escobar durante e al termine della loro esibizione, che ha riscontrato un alto indice di gradimento anche ad Heidelberg e Sindelfingen, erano sensibilmente toccati dal tributo riservato loro dall’attento pubblico italo-tedesco. Per loro è stato motivo di orgoglio essere riusciti a debuttare così alla grande in Germania.
Toni Màzzaro – Radio SWR International, Stoccarda

Debutto internazionale!
13, 14, 15 dicembre 2012
Heidelberg, Sindelfingen, Stoccarda
https://www.facebook.com/NapoliAMM?ref=hl

In collaborazione con
Istituto Italiano di Cultura di Stoccarda
http://www.iicstoccarda.esteri.it/IIC_Stoccarda

NapoliAMM, Napoli A Modo Mio
di e con Domenico Stante
con Cristina Barzi
pianoforte Alessio Quaresima Escobar

germania 2012

Questa voce è stata pubblicata in Uncategorized. Contrassegna il permalink.